I ringraziamenti del Presidente

Le sfilate della 91° edizione del Carnevale ambrosiano sono ormai storia. Ne abbiamo fatte solo due ma sono state entusiasmanti per noi e per il numeroso pubblico che ha avuto la fortuna di assistervi.
Manca l’atto finale: la premiazione del carro vincitore. Il nome del vincitore è ancora segreto. Il mistero sarà svelato la sera di sabato 8/7 durante la Notte dei 1000 colori del Carnevale.
Per ora l’associazione Carnevale canturino ha il piacere di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo della nostra manifestazione: innanzitutto i nostri soci, senza il cui entusiasmo non sarebbe possibile portare avanti questa tradizione, poi tutti i figuranti che si sono impegnati non solo nei due pomeriggi della manifestazione ma anche nelle prove che hanno portato ai risultati documentati da foto e filmati. Grazie agli ingegneri (Sergio Camponi e Davide Meroni) che ci hanno assistito tutto l’anno e a coloro che hanno aiutato nella preparazione delle sfilate e nella corretta gestione degli accessi.
Grazie a chi ha curato tutta la parte comunicazione, i social hanno avuto parte importante nella diffusione delle notizie che ci riguardano.
Ringraziamo l’amministrazione comunale (le divergenze di opinione sono normali in una società civile) e la Polizia municipale. Grazie alle Forze dell’ordine, Protezione civile, Croce Rossa e VV.FF.
Grazie agli abitanti delle vie interessate alle sfilate che ci sopportano per qualche ora ma che sono in prima fila per gustare lo spettacolo. Grazie ai titolari dei pubblici esercizi e ai commercianti che hanno ospitato le nostre maschere e che non ci fanno mancare il loro sostegno.
Grazie ai ristoranti del “Festival della Cazoeùla”, siamo stati contenti di veder presentati alle casse molti buoni da loro distribuiti.
Ci scusiamo con chi non siamo riusciti a citare per esigenze di spazio del testo ma che ha comunque dato un contributo.
Tutti hanno la loro parte nella crescita della nostra manifestazione che sta facendo conoscere in modo positivo il nome della nostra Città e della nostra associazione.
Vi aspettiamo numerosi la sera di sabato 8/7 alla “Notte dei 1000 colori del Carnevale” che quest’anno sarà alla decima edizione e per il secondo anno vedrà la sfilata dei nostri carri illuminati. Concluderemo in musica ed allegria nella “Piazza delle stelle”
A presto

Il Presidente

Fabio Frigerio