TUTTO PRONTO…SI PARTE DAVVERO!

Vi aspettiamo numerosi, domenica 27 febbraio, alle 14.00 alla prima sfilata del Carnevale Canturino.

Dopo un via vai eccezionale di carte bollate e di telefonate al cardiopalma tra i vari uffici coinvolti, le notizie contrastanti che dicevano “Carnevale sì – Carnevale no” finalmente sono state smentite dai fatti, tutti a favore dell’indizione della attuale 96a edizione del Carnevale Canturino.

Il carnevale, dunque, si farà!

Non è uno scherzo questo della (ri)conferma. E non era uno scherzo nemmeno l’annullamento (dichiarato soltanto poche ore fa). Tutto era vero e tutto a qualcuno potrebbe apparire egualmente pazzesco.

Ma FINALMENTE SI PARTE!

Perché tutto l’iter burocratico di autorizzazione è andato a buon fine. Il Carnevale Canturino ci divertirà ancora anche quest’anno, anche domenica prossima!

In piazza, sin dalle ore 14, al suono festoso della Associazione Musicale Santa Cecilia di Besana in Brianza e del gruppo musicale Academy Parade Band di Caronno Pertusella, al passo cadenzato delle Majorettes, dietro a Truciolo, maschera simbolo del Carnevale Canturino e della città di Cantù, sfileranno i Buscait, gruppo vincitore dell’edizione 2019, che propone “Giro giro tondo… Non fateci cadere il mondo!”.

Seguono i Lisandrin, con l’arcano titolo del loro carro: “Il can-can lo facciamo noi”.

Amici di Fecchio presenta il carro più monumentale della rassegna, alto ben 13 metri “Ralph spaccatutto”, eroe dei fumetti.
“Riciclare rende più bello il mare” è il tema di denuncia ambientale e di sensibilizzazione ecologica proposto dal gruppo La Maschera.

Tema tradizionalissimo di satira politica quello proposto dai Bentransema, con “Tra gallo e galletti, siamo sempre più poveretti”.

Il Coriandolo presenta la questione della deforestazione. “Al fuoco!”.

Sempre sulla scia ambientalista, i Baloss hanno allestito il carro dal titolo “L’inquinamento… Il virus dei mari”.

I biglietti si acquistano sul sito del Carnevale con LiveTicket, oppure direttamente in cassa a Cantù, con accesso gratuito ai bambini nati dopo il 1 gennaio 2012.

Per tutti, ingresso ad euro 6.00, muniti di mascherina FFP2 e green pass. Personale appositamente formato ed autorizzato dalla direzione del Carnevale Canturino avrà il compito di distribuire gli spettatori lungo tutto l’anello, così da garantire il maggior distanziamento possibile. Contiamo, dunque, sulla collaborazione di tutti per la miglior riuscita dell’evento.

Ed ora, bando alle ciance! Fuori i costumi di carnevale e corriamo tutti in piazza a festeggiare!